20 Giu Malesia
KUALA LUMPUR
Kuala Lumpur è la più grande città della Malesia e la capitale della Federazione. La città è nata dal niente e nel giro di poco meno di 150 anni è diventata una frenetica città moderna con quasi due milioni di abitanti. Potrete ammirare le testimonianze di tutti i suoi primati dalla terrazza panoramica dell’edificio più alto del mondo, per poi immergervi nella cultura tradizionale fra le stradine di Chinatown. Kuala Lumpur è una moderna città asiatica piena di splendenti grattacieli, ma è riuscita a conservare il colore locale, ormai scomparso da città come Singapore. Ci sono edifici coloniali in centro, una vivace Chinatown con venditori ambulanti e mercati notturni, e una frenetica Little India.
PENANG
Penang è una delle destinazioni turistiche più popolari della Malesia, in cui i visitatori possono godersi le bellissime spiagge sabbiose, praticare una miriade di sport e attività acquatiche, ammirare la stupenda architettura coloniale, gustare le favolose cucine multietniche e visitare i mercati tradizionali. Cieli soleggiati e temperature gradevoli durante tutto l’anno fanno si che si possa trarre vantaggio delle attrazioni di Penang in ogni mese. L’isola è separata dalla costa occidentale della Malesia da un canale commerciale largo cinque chilometri.
ISOLE PERHENTIAN
Le isole Perhentian sono un gruppo di isole situate a una ventina di kilometri a nord est dalle coste della Malesia peninsulare, a ridosso del confine thailandese. Le due isole principali sono Perhentian Besar e Perhentian Kecil (rispettivamente “Grande” e “Piccola” in lingua malay). Entrambe le isole sono costellate di spiagge bianche di sabbia corallina, con scogliere e acqua cristallina color turchese che ospitano una grande varietà di coralli, tartarughe di mare, meduse, piccoli squali. Il punto più alto delle isole è 100 metri dal livello del mare. La vegetazione è quella tipica tropicale, con pochi sentieri percorribili e senza strade. Le acque limpidissime che bagnano le isole sono perlopiù basse e hanno acquisito una fama internazionale come una delle più belle mete al mondo di snorkeling e diving. Le isole costituiscono un sito importante per la nidificazione delle tartarughe marine verdi.