Perù Autentico

Perù Autentico

€2995 per persona

Un viaggio autentico a stretto contatto con le comunità locali.

Nullam ac justo efficitur, tristique ligula a, pellentesque ipsum. Quisque augue ipsum, vehicula et tellus nec, maximus viverra metus. Nullam elementum nibh nec pellentesque finibus. Suspendisse laoreet velit at eros eleifend, a pellentesque urna ornare. In sed viverra dui. Duis ultricies mi sed lorem blandit, non sodales sapien fermentum. Donec ultricies, turpis a sagittis suscipit, ex odio volutpat sem, vel molestie ligula enim varius est. Pellentesque sodales ipsum nisi. Suspendisse ultrices nulla eu volutpat volutpat. Nunc vestibulum, tortor sollicitudin dapibus egestas, lorem eros vestibulum turpis, ac condimentum erat ipsum rutrum dolor. Donec blandit nisi ut congue rutrum. Donec blandit nisi ut congue rutrum. Vestibulum enim velit, semper hendrerit tristique non, malesuada auctor nulla.

  • Destinazione
  • Partenza
    Lima
  • Periodo
    Molteplici date disponibili
1
Giorno 1
Benvenuti a Lima!  
2
Giorno 2
Trasferimento da Lima all'aeroporto di Cusco, incontro con lo staff e trasferimento presso una famiglia locale con cena e notte a Cusco. Il pomeriggio è libero per permettere al corpo di adattarsi all'altitudine.
3
Giorno 3
Visita al mercato di San Pedro e alle rovine Inca vicino a Cusco, con una sosta per visitare il Tempio del Sole. Pomeriggio libero. In serata si fa una camminata culturale ed alternativa sotto le stelle alla scoperta di una Cusco sconosciuta attraverso leggende, miti, racconti, fantasmi e Santi. Cena e notte in famiglia a Cusco.
4
Giorno 4
Trasferimento da Cusco al complesso archeologico di Pisac, visita alla comunità di Chawaytiri per assistere alla produzione di tessuti e osservare pitture rupestri, pranzo presso una famiglia locale a Cuyo Grande, visita ad un laboratorio di strumenti musicali ancestrali andini e breve sosta al mercato di Pisac. Trasferimento a Ollantaytambo per prendere il treno per Aguas Calientes, dove si inizia l'avventura a Machu Picchu con la notte in hotel.
5
Giorno 5
Visita a Machu Picchu all'alba con una guida privata di circa due ore e mezzo. I più intraprendenti possono salire in cima a Huayna Picchu o visitare la Montagna Machu Picchu o l'Huchuy Picchu. Nel pomeriggio si prende il treno per Ollantaytambo, con la notte in hotel.
6
Giorno 6
Visita autentica alla comunità quechua di Patacancha per scoprire le tradizioni tessili e culturali delle comunità andine indigene. Si raggiunge la comunità con mezzo privato e guida, dove le donne delle cooperative tessili illustrano il processo di lavorazione della fibra di alpaca e si può imparare a fare un braccialetto con loro. Si pranza con la comunità e si assaggia la "pachamanca", un piatto tipico della cucina peruviana. Si fa una sosta al complesso archeologico Inca di Pumamarca sulla strada del ritorno e si arriva a Cusco nel tardo pomeriggio, con cena e notte in famiglia.
7
Giorno 7
Partenza alle 06.00 per visitare la Montagna Arcobaleno di Palccoyo, a circa 100 km da Cusco, con mezzo e guida privati. Dopo 4 ore di viaggio e una colazione a Cusipata, si raggiunge il punto di partenza della camminata, che dura circa un'ora e mezza fino ai 4.900 mslm, con varie viste alla Montagna Arcobaleno. Si può anche visitare un "bosco" di pietra e ammirare la Valle Rossa. Pranzo a Cusipata e ritorno a Cusco con arrivo previsto alle 18.00 circa, con cena e notte in famiglia. Si può scegliere di visitare anche la più famosa Vinicunca, ma è più faticosa e affollata.
8
Giorno 8
Giornata libera
9
Giorno 9
Incontro alle 06.15 per viaggiare in bus verso la città di Puno, con diverse fermate durante il viaggio, incluso la Chiesa seicentesca di Andahuaylillas, il Tempio di Wiracocha a Rajchi ed il Museo di Pukara. Si pranza a buffet a Sicuani e si arriva a Puno per il trasferimento in hotel da parte dello staff.
10
Giorno 10
Un membro della Comunità di Huayllano verrà a prendere gli ospiti in hotel per raggiungere il porto e scoprire il Lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo, su una imbarcazione turistica. Si visiteranno le isole galleggianti di Uros a nord della baia di Puno e successivamente Taquile, la più grande delle isole del lago.
11
Giorno 11
Esplorazione dei dintorni della baia, della spiaggia e di alcune rovine archeologiche. Si raggiunge a piedi il paesino di Taquile e si pranza qui prima di scendere al porto. Si ritorna a Puno con arrivo previsto alle 18.00 circa e si passa la notte in hotel.
12
Giorno 12
Ritorno in Italia
Per qualsiasi informazione puoi prenotare un appuntamento con noi, ti spiegheremo tutto il necessario riguardo al Viaggio a cui sei interessato. E se fossi convinto, possiamo anche procedere direttamente con la prenotazione!
You don't have permission to register